3.1 INTRODUZIONE
«Quella del rapporto tra le ICT e la scuola è una storia recente, non priva di
contrasti e contraddizioni, durante la quale la scuola ha spesso cercato di
esorcizzare l’elemento innovativo intrinseco delle ICT e ha cercato di assorbirle
in modo indolore, trasformandole di volta in volta in una materia nuova,
riducendole a semplice strumento o assegnando loro un’aula speciale,
comunque togliendole dal quotidiano, da quello che avviene appunto in aula.»[1]
Adesso con la LIM questi contrasti si attenuano, la lavagna interattiva multimediale è una lavagna su cui si può scrivere, disegnare, su cui è possibile guardare un filmato, questo consente un approccio graduale “non spaventa” i meno pratici che con il tempo avendola in classe scopriranno le sue grandi potenzialità. Questa sua caratteristica fa della LIM uno strumento che non viene confinato nell’aula di informatiche, uno strumento che solo gli esperti possono utilizzare, questo grazie anche al software in dotazione che a mio avviso è molto intuitivo.
This is not a new tower concept for The D'Alembert tower
RispondiElimina“The D'Alembert Tower 2020 escape titanium is a brand man titanium bracelet new titanium stronger than steel tower concept nano titanium babyliss pro designed by architects titanium wok Daniel Lander, Paul Hurdle and Jurgen Scharke, in collaboration with
kp377 wholesale jerseys from china,wholesale jerseys from china,wholesale jerseys from china,wholesale jerseys from china,wholesale jerseys from china,wholesale jerseys from china,wholesale jerseys from china,wholesale jerseys from china,wholesale jerseys from china fz396
RispondiElimina